Due nuove birre in lattina e un sito web per approfondire i prodotti e acquistarli online. Francesco Capomagi e Manuel Piergigli, titolari di Godog, non si fermano nemmeno al cospetto delle restrizioni imposte dal Covid. Per celebrare il quinto compleanno del pluripremiato birrificio artigianale di Jesi (avviato nel 2016), invece di attendere la fine della “tempesta” pandemica, i due giovani hanno aperto le vele della creatività e del coraggio rivoluzionando la linea di confezionamento aziendale. Non si sono semplicemente accontentati dell’approdo in lattina, ma hanno coinvolto abili disegnatori per realizzare le etichette di Popular Cult e Reality Train, le due nuove IPA da oggi in commercio.
Una scelta, quella della lattina, che sta prendendo rapidamente campo fra gli appassionati. «Abbiamo aggiunto questo formato – spiegano i due soci di Godog – perché, oltre a essere una tendenza decisamente in voga della birra artigianale, garantisce maggiore freschezza, non facendo passare la luce. La lattina è inoltre amica dell’ambiente, aspetto sui cui puntiamo molto, in quanto pesa meno e richiede minore materiale per produrla, influendo conseguentemente sui trasporti».
Idee e progetti che devono purtroppo fare i conti con il coronavirus. «Il comparto della birra artigianale sta soffrendo come molti altri – osservano Capomagi e Piergigli -, ma la nostra filosofia è sempre stata quella di non fermarsi, di reagire alle difficoltà progettando il futuro. Abbiamo investito tempo e risorse per rinnovarci perché crediamo che mettersi continuamente in gioco sia la chiave delle soddisfazioni più gratificanti. Negli ultimi mesi, abbiamo implementato la presenza social e ora possiamo contare su di un nuovo sito web user-friendly, dove mostriamo con orgoglio il nostro modo di lavorare, dando la possibilità di acquistare direttamente ciò che produciamo nella sezione dedicata all’e-commerce, così da ricevere la birra entro 48 ore».
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